Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da POLTRONIERI SRL. con sede in Occhiobello (RO) alla VIA CAVALLOTTI 13/2 P.IVA. 01318890298 e titolare del sito www.capellimoda.it

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa prevista dal D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche (ex Legge n. 675/1996).

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA, fatta eccezione per l’area riservata ad acconciatori nella quale i prezzi sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi non includono le spese di spedizione.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito.

Registrazione

Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale). La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.

Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito:
carte di credito, carte prepagate postali e bancarie, bonifico bancario o bonifico postale anticipato, contrassegno.
E’ consentito al cliente di effettuare il pagamento con bonifico anticipato attraverso la propria Banca o il proprio ufficio Postale. La procedura di evasione dell’ordine verrà avviata una volta accreditato l’importo dell’intero ordine sul C/C della POLTRONIERI SRL (tempi bancari/postali 2-5 giorni lavorativi).
La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell’ordine – Nome e cognome dell’ordinante.

Contrassegno

È dovuto l’importo di € 5,90, quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna esclusivamente in contanti. Il servizio consiste nel recapitare il pacco al cliente, in questa occasione il corriere riscuote l’importo dovuto, e con bonifico bancario accreditano tali somme alla POLTRONIERI SRL
Non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori a € 999,00

 Accettazione delle condizione generali di vendita

Il contratto stipulato tra POLTRONIERI SRL  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di POLTRONIERI SRL. Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Diritto di Recesso

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 64 dell’art 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05 c.d.- Codice del Consumo, il cliente che acquista la merce per scopi riferibili o non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purchè gli stessi prodotti siano integri nella loro confezione originale ovvero mai aperti e utilizzati.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a POLTRONIERI SRL una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
POLTRONIERI SRL 
VIA CAVALLOTTI 13/2
45030 – OCCHIOBELLO (RO)

O tramite posta elettronica a: capelliallamoda@gmail.com specificando l’intenzione di usufruire del diritto di recesso, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione potrà anche essere inviata mediante telegramma o fax o e-mail sempre entro il suddetto termine di 10 giorni a patto che segua una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso da parte del cliente, sarà cura dello stesso cliente di restituire i prodotti entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, al seguente indirizzo:
POLTRONIERI SRL 
VIA CAVALLOTTI 13/2
45030 – OCCHIOBELLO (RO)
Telefono 0425/760402 -Fax 0425/767195
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, Vi suggeriamo l’utilizzo di un corriere espresso di Vs. fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato.
Non è possibile esercitare recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, POLTRONIERI SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Una volta pervenutaci, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni POLTRONIERI SRL darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce (come precedentemente indicato), e le spese di spedizioni, qualora le stesse non siano state precedentemente corrisposte per ordini superiori ad una predefinita spesa, POLTRONIERI SRL provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a POLTRONIERI SRL le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato.
ATTENZIONE, i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, POLTRONIERI SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

Tutte le attrezzature vendute da POLTRONIERI SRL sono coperte dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per i titolari di P.IVA, per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, purché il cliente conservi scontrino fiscale o relativa fattura emesso all’atto della vendita.
La garanzia convenzionale del produttore di attrezzature viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente.
In caso di difetto di conformità del prodotto, il cliente invierà in riparazione al centro di assistenza a lui più vicino, che provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettato.
La POLTRONIERI SRL provvederà ad inoltrare l’elenco dei centri di assistenza, qualora il cliente avesse difficoltà a reperirli.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal centro assistenza
Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore.  I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore
Nessun danno può essere richiesto a POLTRONIERI SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a POLTRONIERI SRL
inviando un’email a: capelliallamoda@gmail.com
o via posta scrivendo a:
POLTRONIERI SRL 
VIA CAVALLOTTI 13/2
45030 – OCCHIOBELLO (RO)
Telefono 0425/760402 -Fax 0425/767195